Amiamo la computer grafica 3D e vorremmo che quante più persone iniziassero a praticarla in modo creativo per godere delle gratificazioni e del divertimento che il lavoro in questo settore può regalare.
Ma non vogliamo far sorgere in voi la convinzione che per fare questo lavoro sia sufficiente dotarsi di un hardware adeguato, imparare ad usare un software e muoversi con agilità tra le schermate di un sistema operativo.
Questa è una convinzione diffusa, ma del tutto sbagliata. Una convinzione che può portarvi ad avere un approccio incompleto verso la materia, trascurando tutti gli aspetti fondamentali che pesano come un macigno sulla qualità finale delle vostre immagini.
01. Il workflow perfetto non esiste
Non vogliamo imporvi il nostro metodo di lavoro, perché non esiste un metodo valido per qualsiasi tipo di progetto. Ogni progetto è un universo a sé e come tale richiede di essere affrontato con una strategia diversa, talvolta dando la priorità alla precisione, talvolta alla velocità di produzione, talvolta alla flessibilità del risultato finale.
Spingervi ad usare sempre lo stesso metodo significherebbe tenere a freno le vostre capacità di trovare soluzioni strategiche e inaridire la vostra creatività e voglia di sperimentare.
02. Assecondiamo i princìpi fisici, ma con strategia
Tutti gli strumenti e le tecniche che illustriamo vengono trattate sempre a partire dalle basi, con spiegazioni chiare ed esercizi al tempo stesso formativi e divertenti.
Ma prima ancora di mettervi in mano i ferri del mestiere, vi illustreremo in profondità i fenomeni legati alla luce e alla percezione dell'occhio umano, affinché possiate assecondarli con il software, senza però affrontare le produzioni in modo eccessivamente rigoroso ma piuttosto con un pizzico di strategia e astuzia, che spesso portano al risultato in un tempo più breve e con esito migliore.
03. Siamo seri, ma non ci prendiamo troppo sul serio
Mantenere alto l'umore del gruppo di studio influisce positivamente e in maniera decisiva sulla produttività, e in questo senso siamo convinti che un'atmosfera rilassata e piacevole funzioni più di ogni esercizio. Per questo non esitiamo mai a condire le sessioni pratiche più impegnative con un po' di ironia.
Domande?
Dubbi?
Curiosità?
Scrivici!
04. Vieni a trovarci, non ti servirà un navigatore
Per i nostri corsi scegliamo sempre location situate in città importanti, ben collegate e raggiungibili da qualsiasi area.
Gli spazi che scegliamo sono sempre creativamente stimolanti, per rendere l'esperienza di ogni corsista gradevole e produttiva, in zone a traffico limitato, piacevoli e per niente rumorose, per massimizzare anche la qualità dei momenti di relax.